Sostienici

Sostienici

 

Nella sua storia ultracentenaria Croce Bianca Milano ha saputo sviluppare un’identità forte e riconosciuta, creando un significativo legame con il territorio. Sia la cittadinanza che le istituzioni hanno sempre dimostrato sensibilità e partecipazione nei confronti della Croce Bianca Milano, stabilendo un dialogo aperto, sereno e collaborativo. 
Grazie al contributo di tanti benefattori e alla sensibilità di persone e aziende, riesce – pur fra innumerevoli difficoltà – a rispondere alle necessità di servizio.
In ogni comune dove è presente incontra sempre grande generosità, ma è essenziale che cresca ancora di più l’attenzione verso il servizio che offriamo. Se la comunità economica sosterrà la Croce Bianca Milano, permetterà ai suoi volontari di essere ancora più efficaci e preziosi.

Sostienici allora con il 5 X 1000

Unisciti a noi per fare la differenza

Sin dalla sua prima comparsa – Finanziaria 2006 - il provvedimento del 5 per mille - finanziamento aggiuntivo deciso direttamente dai contribuenti, a sostegno delle associazioni no profit è subito rientrato nel quadro di un ampio progetto promosso dalla Croce Bianca Milano, per avvicinare sempre più i cittadini ai temi del Volontariato, spesso percepiti come un concetto astratto, lontano dal vissuto quotidiano.


Inserisci il codice fiscale dell'Associazione di seguito riportato: 03428670156, all'interno della tua dichiarazione dei redditi. Il passaparola è fondamentale! Segnalalo anche ad amici e ai contatti della tua rubrica.
Ricorda che anche non scegliendo la cifra verrà comunque prelevata dall'agenzia delle entrate e destinata ad altri usi. Il 5 x 1000 non è alternativo all'8 per mille, ma è in aggiunta e con le stesse modalità.

Agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro

Tutte le donazioni in denaro a favore della Croce Bianca Milano godono dei seguenti benefici fiscali:

  • La donazione effettuata da persona fisica è detraibile dall'IRPEF nella misura del 19%. L'importo massimo detraibile è di 2.065,83 (Legge 133 del 13 maggio 1999).
  • Per le imprese, le donazioni in denaro sono deducibili fino 2.065,83 euro o fino al 2% del reddito di impresa dichiarato.

Chiunque può aiutare la Croce Bianca Milano nella sua attività con donazioni di qualunque natura. A riprova della propria serietà l'Associazione rilascia sempre regolare ricevuta.


La Croce Bianca Milano ti ringrazia per la tua generosità e ti assicura che farà sempre buon uso delle tue donazioni, piccole o grandi che siano.


La Croce Bianca Milano può accettare donazioni anche secondo quanto stabilito dall'art. 14 del D.L. 35/05, cosiddetta "+ Dai - Versi", approvato in via definitiva con la legge n. 156/2005 che prevede sia per le persone fisiche che per le imprese, la deducibilità fino al 10% del reddito complessivo e per un valore massimo di euro 70.000,00.


La ricevuta postale o bancaria del versamento è l’unico documento valido ai fini della detrazione.