Servizio Civile Nazionale - Bando 2019. Si parte il 15/01/2020

Lunedì, 23 Dicembre, 2019

Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza qualificata e qualificante aiutando le persone. Tale istituto concorre, in alternativa al servizio militare obbligatorio, alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari e non violenti, per favorire la realizzazione dei princìpi costituzionali di solidarietà sociale, promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, contribuire alla formazione civica, sociale, culturale, e professionale dei giovani che fanno tale scelta.

Il Servizio civile in Croce Bianca Milano permette di impegnarsi in un progetto che risponde concretamente ai bisogni delle persone.

E possiamo finalmente confermare che la data di partenza dei nostri ragazzi è fissata per il 15 gennaio 2020. Il servizio civile uò essere un valido strumento di formazione per i nostri giovani, per accrescere il loro bagaglio culturale e di esperienze personali, preparandoli così alle sfide del domani, soprattutto quelle legate al mondo del lavoro.

Altre notizie

26 Marzo 2021
E' online la graduatoria dei  candidati che hanno presentato domanda per il progetto di servizio civile, da Croce Bianca Milano presentato, dal titolo "Essere per esserci" i cui posti disponibili erano 71.
01 Marzo 2021
Bando di Servizio Civile 2020. Colloqui di selezione online il 10/03/2021
15 Dicembre 2020
In attesa della prossima uscita del Bando di selezione cominciamo a dirvi che il nostro progetto "Essere per esserci" è stato finanziato
23 Dicembre 2019
Il progetto di servizio civile nazionale dal titolo "Un cammino da vivere insieme!" prenderà il suo avvio martedì 15 gennaio 2020