Il Bilancio Sociale 2018

Lunedì, 15 Aprile, 2019

L’Associazione Croce Bianca Milano ha predisposto il suo primo Bilancio Sociale, relativo a dati del 2018, perché ha ritenuto di interrogarsi sugli esiti delle azioni compiute a favore dei propri stakeholders.
Quindi, accanto al bilancio finanziario, che resta il documento di base per conoscere l’entità delle risorse raccolte e di come esse sono impiegate per realizzare le varie attività, si è voluto approfondire e verificare la reale incidenza delle azioni svolte sul tessuto sociale, cui le attività stesse sono rivolte.

Il Bilancio Sociale 2018, è il primo che l’Associazione Croce Bianca Milano predispone e si riferisce al bilancio finanziario del 2018 ad alle attività svolte nello stesso anno.
Pur trattandosi di uno strumento “volontario”, si è ritenuto di predisporlo per rendere conto in modo trasparente di quanto viene svolto distintamente nei vari ambiti ed attività.
In tal modo i portatori di interesse (stakeholders) avranno dati ed elementi a disposizione per verificare la coerenza con la “mission” dell’associazione.

Buona lettura!