Ci ha lasciato il nostro Presidente Onorario

Sabato, 28 Settembre, 2019

 È con profondo dolore che oggi abbiamo appreso della scomparsa del nostro amato Presidente Onorario Dr. Giovanni Cucchiani. Un compagno di viaggio  unico e straordinario ed è veramente difficile dire quanto Giovanni mancherà alla nostra Associazione, a tutti i nostri soci, al mondo del volontariato.

Il suo esempio, il suo impegno civile e la sua testimonianza sono stati e rimarranno un esempio per tutti noi, e la sua energia, il suo entusiasmo e la sua determinazione saranno presenti in tutte le attività di Croce Bianca Milano nella quale lui profondamente credeva.

Nato a Corbetta (Mi), entra in Croce Bianca Milano il 22 giugno del 1976 e nella sua lunga militanza ha ricoperto diversi incarichi associativi a livello generale.

Per lui la Croce Bianca Milano è sempre stata un albero con radici profonde che affondano nella storia, un tronco robusto la cui fioritura sono i giovani che entrano. L'essenza dell'Associazione, per lui,  era racchiusa in un servizio svolto per gli altri con cuore generoso, operatività concreta, professionalità e gratuità.

Ciao Giovanni..Ciao Presidente

 

Altre notizie

21 Novembre 2023
Resoconto delle'evento che si è svolto venerdì 17/11/2023 presso l'Auditorium Testori di Regione Lombardia
09 Marzo 2022
Alle ore 14.00 di oggi si è chiuso il Bando 2021 del Servizio Civile Universale. Adesso al via la fase di selezione
07 Marzo 2022
È la “giornata” della donna, attenzione, non la “festa”.
28 Gennaio 2022
Come regalo per tutti i soccorritori, chiediamo ad ogni bambino di inviare il proprio disegno sul soccorso e sul 118!