Diventa volontario

 

 

Diventare Volontari della Croce Bianca Milano è un’esperienza dalle tinte forti che arricchisce giorno dopo giorno.

 

La scelta del programma di intervento per cui rendersi disponibili è ampia: essere Volontario da Noi significa infatti, svolgere servizio in ambulanza, accompagnare i malati alle terapie, ma anche svolgere mansioni altrettanto indispensabili anche se meno visibili.

 

Ce ne è insomma per tutti i gusti!

 

Quale che sia la scelta, ci teniamo a sottolineare che ogni attività svolta nell’ambito della nostra Associazione ha come obiettivo ultimo il contribuire a una causa sociale di grande importanza e che senza l’apporto dei Volontari, molti dei nostri servizi rischierebbero di essere ridimensionati.

 

Caratteristiche e Requisiti per entrare in Croce Bianca Milano

Aver compiuto i 18 anni

 

Frequentare un corso regionale di formazione, tenuto da istruttori certificati della Croce Bianca Milano, di 120 ore. Il corso è studiato per adeguarsi alla realtà nella quale il Volontario dovrà inserirsi. Alla fine del corso è previsto un esame, tenuto da esperti della Centrale Operativa, che valuteranno se siete idonei a fare i Soccorritori.

 

Se non siete interessati a salire sull’ambulanza, potete frequentare

  • un corso base di 16 o 46 H  ore che vi darà la possibilità di svolgere o servizi di Trasporto Sanitario Semplice (16 H) o di Trasporto Sanitario (46 H)

Superato l’esame (obbligatorio per tutti e tre i tipi di corso), sarete affiancati – per il primo periodo – da un Volontario guida, per entrare in contatto con quanto vi attende in modo graduale.

 

In noi troverete sempre un sostegno, la disponibilità all’ascolto e la formazione continua, grazie agli incontri di supervisione. Ci saranno anche gli altri Volontari del vostro gruppo, con i quali potrete avere scambi di idee.

 

Alla fine di questo percorso vi troverete dunque muniti di tutto quanto vi occorre e avrete la possibilità di unirvi a noi e fare qualcosa di molto importante per tante persone.

 

Per diventare volontario della Croce Bianca Milano occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina.

Per scoprire quale è clicca qui.