Trentennale 118 - iniziativa per i bambini

Il 27 marzo 1992 con Decreto del Presidente della Repubblica viene istituito il servizio di emergenza territoriale 118.

A trent’anni da quella data le società scientifiche, le organizzazioni di volontariato e le associazioni tecnico professionali, desiderano celebrare tale anniversario con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale. In questi trent’anni il servizio pre-ospedaliero 118 si è dimostrato il cuore pulsante della sanità di emergenza fuori dagli ospedali. Centinaia di migliaia di medici, infermieri, volontari, tecnici e autisti hanno dato il massimo, con professionalità e impegno, per raggiungere le persone in pericolo e in stato di bisogno. 

Come regalo per tutti i soccorritori, chiediamo ad ogni bambino, tra i 5 ed i 10 anni, di inviare il proprio disegno sul soccorso e sul 118!

Partecipate numerosi, caricando sul form presente su www.trentennale118.it una foto del disegno, i più belli saranno selezionati per un graphic book che sarà donato al San Padre durante la settimana di udienze che dal 20 al 27 marzo ha concesso al mondo del soccorso.

Date sfogo alla vostra fantasia, e regalate ai soccorritori l’idea di come voi bambini vedete questa professione entusiasmante e coinvolgente!