Servizio Civile per anno 2019/2020. Prorogata la scadenza del Bando al 17/10/2019 alle ore 14.00

E' di oggi la notizia che la scadenza del Bando 2019 del Servizio Civile Universale tra i cui progetti finanziati c'è anche quello targato Croce Bianca Milano dal titolo"Un cammino da vivere insieme" è stata prorogata al 17/10/2019 alle ore 14.00.

Quindi c'è ancora una settimana per i giovani tra i 18 e 28 anni - cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra Ue purché regolarmente soggiornanti in Italia - per presentare la domanda.

La proroga, richiesta da numerosi enti e da alcune Regioni, risponde all’esigenza di concedere qualche giorno in più ai ragazzi che quest’anno, tra le altre cose, si sono confrontati con una procedura completamente nuova rispetto al passato. L’obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati.

Si ricorda che la domanda può essere presentata esclusivamente on line, da PCsmartphone o tablet, accedendo alla piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. 

Si invitano i giovani a richiedere lo SPID tempestivamente e di non aspettare gli ultimi giorni del bando, come invece è avvenuto ad oggi in molti casi, per essere certi di rispettare i tempi di scadenza.

Si ricorda ai giovani che il nostro codice progetto è R03NZ0047219100058NR03.

Il progetto prevede un monte ore annuale di 1.145 e non più 1.400 quindi circa 25 ore settimanali, su cinque giorni, per un compenso di 439.50 quindi qualcosina in più rispetto agli anni passati.

 

Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it

e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.

 

In allegato alla presente la scheda contenente gli elementi essenziali del nostro progetto!

 

50 posti per 25 sedi, sono questi i numeri che ci riguardano e che vi riguardano. 

Il Bando è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni ( e 364 giorni), quindi se vuoi diventare un volontario di Servizio Civile in Croce Bianca Milano attivati subito per fare domanda.

Se scegli il nostro progetto avrai un ricco programma di intervento per cui renderti disponibile che va dall'intervento “118” in ambulanza, accompagnare i malati alle terapie, ma anche svolgere mansioni altrettanto indispensabili anche se meno visibili (trasporto sanitario semplice, trasporto sanitario, presenza ai grandi eventi anche in maniera operativa, ecc…).
Le cose da fare sono talmente tante che puoi trovare quella a te più congeniale o inventarne insieme delle nuove.
Quale che sia la scelta, ci teniamo a sottolineare che ogni attività svolta nell’ambito della nostra Associazione ha come obiettivo ultimo il contribuire a una causa sociale di grande importanza e che senza l’apporto dei Volontari, molti dei nostri servizi non sarebbero fattibili.
Cosa offriamo ai Volontari di Servizio Civile?
• Una "rete territoriale" nella quale inserirsi vicino a casa loro
• La possibilità di imparare, quello che per molti può diventare anche un lavoro
• Incontri locali e regionali dove scambiarsi esperienze
• Corsi di formazione
• Un modo di vivere e di affrontare la vita



Per qualunque informazione contatta la nostra Sede Centrale al n. 02 83121501-07!
Ti aspettiamo!