Calusco/ Presenti alla Peregrinatio dell'urna di SAN GIOVANNI XXIII

Dal 24 maggio al 10 giugno 2018, per concessione di Papa Francescol’urna con il corpo di San Giovanni XXIII ha lasciato la Basilica di San Pietro ed è stata accolta a Bergamo e a Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Questa “peregrinatio” ha coinvolto il territorio bergamasco ed ha dato vita a momenti di celebrazione, di preghiera, di incontro e di condivisione aperti a tutti.

Dato il forte legame del Papa con la terra di provenienza, l’evento assume grande valore spirituale per la Diocesi di Bergamo, ma non solo. Infatti l’importanza di San Giovanni XXIII lo rende un momento di riflessione e di commemorazione per tutti coloro che amano e vogliono celebrare la sua figura.

A organizzare l’evento è stata la Diocesi di Bergamo in accordo con la Santa Sede. A ospitare l’urna sono state la Cattedrale di Bergamo e la Parrocchia di Sotto il Monte.

La nostra sezione di Calusco ha avutro il piacere di partecipare alla Santa Messa celebrata il 06.06.2018 a Sotto il Monte dedicata aglioperatori sanitari e mondo dell'assistenza.