La guerra delle ambulanze

Lunedì, 25 Giugno, 2018

Lo scorso 15 giugno l'articolo del quotidiano Il Giorno “Big a San Siro, guerra delle ambulanze”  riportava ampiamente la denuncia da parte della Cooperativa First Aid One Italia di “una sorta di boicottaggio da parte di alcune Croci e dell’ANPAS Lombardia” che starebbero ostacolando “una selezione per 120 operatori che forniscano una prestazione lavorativa occasionale”.
In risposta alle affermazioni di First Aid One Italia, Anpas Lombardia – che rappresenta 113 associazioni di soccorso volontario – Croce Rossa Comitato Regionale della Lombardia e le Associazioni aderenti a FAPS – tra cui Croce Bianca Milano – e FVS  mettono in guardia dal rischio di un gioco al ribasso che compromette qualità del servizio, valore del volontariato  e del principio altruistico del soccorso, etica del lavoro e dignità dei lavoratori. E che comprometterebbe  la tutela del cittadino e la fiducia riposta nei soccorritori.

In allegato il comunicato stampa congiunto da parte di tutte le associazioni lombarde.

Altre notizie

10 Giugno 2019
Nei giorni 7/8/9 giugno u.s. a Lucca la Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia ha organizzato i festeggiamenti per i 120 anni della sua costituzione. Sabato 8 giugno è stata anche l'occasione, per presentare la neonata Rete Nazionale Miseric
19 Giugno 2019
Il 13/14 Luglio vi aspettiamo numerosi alla nostra annuale festa estiva presso l'Oratorio di Robbiano
18 Giugno 2019
Domenica 30 giugno vi aspettiamo alla nostra festa di Sezione
18 Giugno 2019
Sabato 6 luglio vi aspettiamo numerosi alla nostra tradizionale festa sezionale