Viva 2017 - 21 ottobre

Martedì, 10 Ottobre, 2017

Per il quinto anno consecutivo, Italian Resuscitation Council e AREU raccolgono l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare la Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare, denominata “VIVA – SOCIETY SAVING LIVES”.

Pertanto  SABATO 21 OTTOBRE c/o Piazza Città di Lombardia Milano, i nostri istruttori CeFRA Croce Bianca Milano/FAPS saranno presenti al Corso di Rianimazione Cardiopolmonare con defibrillatore (Basic Life Support and Defibrillation).

Il programma di massima prevede che nella mattinata, saranno invitati gli studenti delle classi IV e V degli istituti di Milano e Provincia che aderiranno al progetto. Il pomeriggio invece sarà dedicato alla cittadinanza.

In questa sede verrà somministrata la parte pratica dell’evento formativo, della durata di circa 3 ore, che terminerà con il superamento della prova valida per la Certificazione di abilitazione. E' previsto sia il mattino che il pomeriggio.

Come l’anno scorso, siamo sicuri che questa iniziativa sarà un ulteriore importante passo verso l’implementazione della cultura su un argomento così importante come il trattamento dell’arresto cardiaco e che i risultati in termini di miglioramento della sopravvivenza continueranno ad incrementarsi. 

Altre notizie

20 Settembre 2017
Il progetto di servizio civile nazionale dal titolo "Diamoci una mano" prenderà il suo avvio mercoledì 11 ottobre 2017
13 Settembre 2017
1972-2017. L'8 ottobre vi aspettiamo per festeggiare insieme a noi il 45esimo della nostra sezione.
13 Settembre 2017
Sabato 14 e Domenica 15 ottobre dalle ore 19.00 vi aspettiamo al Palatenda di Mariano Comense per la sagra brianzola
31 Agosto 2017
I volontari della Croce Bianca Milano, sezione di Cernusco sul Naviglio, sono lieti di invitarVi all’inaugurazione e benedizione della nuova sede che si terrà domenica 10/09/2017