Finanziato il progetto di Servizio Civile BANDO 2018 per anno 2018/2019

Il Servizio Civile, come da molti slogan citato, è una Scelta che Cambia la Vita e questa Vita cambia sopratutto se scegli di farlo in Croce Bianca Milano. Infatti è di oggi la notizia che è stato finanziato il progetto per l'anno 2018/2019 presentato dalla nostra Associazione dal titolo: "Ti soccorro io!".

50 posti per 25 sedi, sono questi i numeri che ci riguardano e che vi riguardano. 

Ecco come diventare volontario di Servizio Civile in Croce Bianca Milano:
Hai tra i 18 e i 28 anni e 364 giorni? Sei interessato al mondo del Pronto Intervento e della Pubblica Assistenza? Hai voglia di metterti al servizio del prossimo in maniera attiva?
Se la risposta è sì, la soluzione per il tuo Servizio Civile è la Croce Bianca Milano un’esperienza che ti arricchirà giorno dopo giorno.
Hai tempo fino al 28 settembre  per presentare la domanda presso una delle nostre 25 sedi accreditate! (In caso di consegna a mano entro le ore 18:00).

 

La scelta del programma di intervento per cui rendersi disponibili è ampia: intervento “118” in ambulanza, accompagnare i malati alle terapie, ma anche svolgere mansioni altrettanto indispensabili anche se meno visibili (trasporto sanitario semplice, trasporto sanitario, presenza ai grandi eventi anche in maniera operativa, ecc…).
Le cose da fare sono talmente tante che puoi trovare quella a te più congeniale o inventarne insieme delle nuove.
Quale che sia la scelta, ci teniamo a sottolineare che ogni attività svolta nell’ambito della nostra Associazione ha come obiettivo ultimo il contribuire a una causa sociale di grande importanza e che senza l’apporto dei Volontari, molti dei nostri servizi non sarebbero fattibili.
Cosa offriamo ai Volontari di Servizio Civile?
• Una "rete territoriale" nella quale inserirsi vicino a casa loro
• La possibilità di imparare, quello che per molti può diventare anche un lavoro
• Incontri locali e regionali dove scambiarsi esperienze
• Corsi di formazione
• Un modo di vivere e di affrontare la vita

 

Il progetto consiste in 1400 ore da svolgersi nell'arco di 12 mesi - 30 ore settimanali - su 5 giorni per un compenso mensile di 433,80 euro.

In allegato la scheda sintetica del nostro progetto!
Per qualunque informazione contatta la nostra Sede Centrale al n. 02 83121501-07!
Ti aspettiamo!