"112 DAY"

La Lombardia è stata la prima Regione italiana ad attuare concretamente il nuovo numero di emergenza a livello europeo, il 112. Ed ora il modello lombardo è stato esportato in molte altre Regioni italiane, dalla Val d'Aosta alle Marche. Lo ha ricordato oggi il governatore Roberto Maroni che ha partecipato, sabato 11/02/2017 a Milano, al '112 Day', giornata organizzata per far conoscere appunto i servizi e le opportunità connesse al nuovo numero.

L'evento '112 Day' di Milano, organizzato da Areu, con la collaborazione di tutte le forze dell'ordine compresa la nostra Associazione, ha  l'obiettivo di far conoscere il Numero Unico 112, incentivare il download dell'app 'Where Are U' e testimoniare l'importante collaborazione tra le forze coinvolte nel servizio Numero unico per le emergenze. Pur essendo sempre maggiore il numero di persone che utilizzano il 112, una larga parte della popolazione ancora non conosce o non sa utilizzare al meglio questo importante servizio.

Un ringraziamento speciale ai nostri ragazzi del servizio civile che si sono prestati a collaborare a questa importante manifestazione.

Guarda tutte le foto della giornata scattate dall'amico Ranieri Piazza di Cassina.